CG_i
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI WEB-SHOP (CG)
1. Generale
Le presenti condizioni generali («CG») regolano tutti i rapporti giuridici tra la Wernli AG, Eggasse 4, CH-4852 Rothrist, iscritta nel registro di commercio del Canton Argovia con il numero CHE-114.468.108 («Wernli») e i suoi clienti commerciali e le istituzioni del pubblico in Svizzera e nel Liechtenstein («Acquirente»), che vengono conclusi direttamente o indirettamente tramite il web shop Wernli via e-mail, telefono o fax per maschere chirurgiche («Web Shop»). I rapporti giuridici con i privati sono esclusi.
Wernli può essere raggiunto al numero di telefono 062 785 60 00 e all'indirizzo e-mail info@weroswiss.com dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 17:00. Ordini, richieste, reclami e altre dichiarazioni d'intenti devono essere inviati a questo indirizzo.
2. Invito, offerta e conferma di consegna
L'offerta nel negozio web www.weroswissprotect.ch è un invito a presentare un'offerta all'acquirente. L'offerta visibile nel web shop, le informazioni sul prodotto associate, compresi i prezzi e le informazioni tecniche, e la gamma di prodotti (tutti insieme «informazioni») non sono vincolanti e sono validi solo fino ad esaurimento delle scorte. Le informazioni sono solo a scopo illustrativo. Wernli si riserva il diritto di cancellare, modificare o integrare le informazioni in qualsiasi momento.
3. Conclusione del contratto
Nel negozio web, l'acquirente fa un'offerta legalmente vincolante per concludere un contratto inviando il suo ordine e contemporaneamente accettando, che l'acquirente deve segnare come letto nel negozio web, questi termini e condizioni generali.
Il contratto è concluso quando l'acquirente riceve una conferma d'ordine da Wernli via e-mail. Il contratto richiede che l'acquirente sia un cliente commerciale o un'istituzione del pubblico in Svizzera o nel Liechtenstein. Un contratto con clienti privati è escluso.
Le informazioni sulla disponibilità e i tempi di consegna non sono vincolanti. Se un articolo non è in stock, l'acquirente sarà informato al più presto della data di consegna prevista e delle condizioni di consegna. Wernli non è responsabile dei ritardi di consegna causati dalle aziende produttrici o da terzi. Tutte le informazioni sui tempi di consegna sono quindi senza garanzia e possono essere modificate in qualsiasi momento. La consegna è a rischio e a spese dell'acquirente.
4. Prezzi e pagamento
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF), compresa l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge (attualmente il 7,7%). I prezzi e le condizioni pubblicati sono soggetti a modifiche, la data effettiva è quella dell'ordine da parte dell'acquirente.
Il pagamento delle merci ordinate deve essere effettuato in anticipo, con carta di credito o altro servizio di pagamento, o con fattura come concordato. Nel caso di pagamenti online, il valore della merce sarà fatturato il giorno della ricezione dell'ordine. Wernli si riserva il diritto di escludere gli acquirenti da alcune opzioni di pagamento senza darne i motivi. Le fatture sono pagabili entro 14 giorni dal ricevimento. Dopo il secondo sollecito, Wernli si riserva il diritto di addebitare una tassa di sollecito di almeno CHF 20.00 e richiesta altre spese di incasso. L'acquirente indennizza Wernli per le spese giudiziarie ed extragiudiziarie, compresi gli onorari degli avvocati, sostenute da Wernli in seguito a controversie derivanti dal rapporto giuridico. L'assegnazione a un'agenzia di riscossione rimane riservata.
In caso di pagamento con carta di credito o altro servizio di pagamento, si applicano le disposizioni contrattuali e di protezione dei dati della carta di credito o del servizio di pagamento utilizzato corrispondente.
Il beneficio e il rischio passano all'acquirente al momento della conclusione del contratto. L'assicurazione del trasporto e della consegna è la responsabilità dell'acquirente. La merce consegnata rimane di proprietà di Wernli fino al completo pagamento. Se l'acquirente è in ritardo con il pagamento del prezzo d'acquisto, Wernli ha il diritto, tra l'altro, di recedere dal contratto e ritirare la merce. I costi associati a questo sono a carico dell'acquirente.
5. Procedura d’ordine
L’ordine viene eseguito nei seguenti passi:
a) Selezione del prodotto desiderato
b) Conferma cliccando sul campo «Aggiungi al carrello».
c) Controllo delle informazioni nel carrello.
d) Confermare le informazioni cliccando sulla casella «Checkout».
e) Scegliere il metodo di pagamento e inserire i dati dell'acquirente
f) Rivedere o correggere l'offerta dell'acquirente
g) Accettazione delle condizioni generali spuntando la casella
h) Presentazione obbligatoria dell'ordine e del pagamento cliccando sulla casella «Place Order».
Gli ordini confermati non possono più essere cancellati o modificati dall'acquirente.
6. Garanzia e responsabilità
I reclami dovuti a difetti o a una consegna incompleta o errata devono essere notificati per iscritto a Wernli senza indugio, al più tardi entro 5 giorni dalla data di consegna. I difetti nascosti devono essere notificati per iscritto a Wernli senza indugio, ma al più tardi entro 5 giorni dalla loro scoperta. Se l'acquirente non informa Wernli in tempo utile, i suoi diritti decadono. Dopo la restituzione della merce rifiutata, Wernli può, a sua discrezione, inviare all'acquirente una consegna sostitutiva in caso di difetto o rimborsare il pagamento effettuato. Inoltre, si esclude qualsiasi richiesta di riduzione, cancellazione o risarcimento per danni conseguenti, nella misura in cui ciò sia legalmente ammissibile.
In caso di uso improprio della merce, l'acquirente perde tutti i diritti relativi ai difetti. I difetti che sono dovuti alla normale usura e all'uso improprio o al danneggiamento da parte dell'acquirente o di terzi, così come i difetti che sono dovuti a circostanze esterne (stoccaggio improprio, gelo, calore, umidità, conservazione impropria, ecc. Wernli non si assume alcuna responsabilità al riguardo. La merce deve essere restituita a spese e a rischio dell'acquirente. I prodotti devono essere adeguatamente imballati nella confezione originale e inviati per posta raccomandata. Se Wernli non può identificare i difetti coperti dalla garanzia o dalla garanzia del produttore, Wernli può addebitare all'acquirente i costi di ispezione e spedizione della merce.
Altre rivendicazioni dell'acquirente - indipendentemente dai motivi legali - sono escluse nella misura consentita dalla legge. Wernli, le società associate a Wernli, i suoi ausiliari e gli eventuali ausiliari non sono responsabili per i danni che non si sono verificati alla merce stessa, in particolare non per i danni consequenziali, il mancato guadagno o altre perdite finanziarie dell'acquirente. È esclusa qualsiasi responsabilità di Wernli in relazione alle informazioni sull'offerta (in particolare illustrazioni, testi e prezzi errati) e alla consegna, nella misura in cui ciò sia legalmente ammissibile.
I prodotti ordinati per errore dall'acquirente non saranno ripresi o rimborsati. L'acquirente perde ogni diritto ai difetti in caso di uso improprio della merce. I difetti derivanti dalla normale usura e dall'uso improprio o dal danneggiamento da parte dell'acquirente o di terzi, così come i difetti attribuibili a circostanze esterne (immagazzinamento improprio, gelo, calore, umidità, conservazione errata, etc.), non autorizzano l'acquirente a recedere dal contratto o a sostituire la merce. Wernli non si assume alcuna responsabilità per questo. La merce deve essere restituita a spese e a rischio dell'acquirente. I prodotti devono essere imballati professionalmente nell'imballaggio originale e inviati per posta raccomandata. Se Wernli non è in grado di determinare i difetti che sono coperti dalla garanzia o che rientrano nella garanzia del produttore, Wernli può addebitare all'acquirente le spese di ispezione e spedizione della merce.
7. Diritto d’autore
Tutti i testi, le immagini, i grafici, i video e i file di animazione sono soggetti al diritto d'autore e ad altre leggi per la protezione della proprietà intellettuale. Non possono essere copiati, modificati o utilizzati su altri siti web senza il consenso di Wernlis.
8. Legge applicabile e luogo di giurisdizione
Wernli si riserva espressamente il diritto di modificare le presenti CG in qualsiasi momento e di applicare immediatamente tali modifiche. Tutti i contratti stipulati con Wernli, compresa la loro validità, invalidità e nullità, sono regolati dal diritto svizzero, escluse le norme sostanziali del conflitto di leggi nonché la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG). Le parti concordano che il luogo esclusivo di giurisdizione sarà il tribunale distrettuale di Zofingen.
Wernli Inc. – Condimenti
Eggasse 4, CH-4852
Rothrist, 08.12.2020, Version 1.0